Lavaggio moquette - Roma:

lavaggio moquette

La moquette è una tipologia di pavimento particolarmente amata perchè permette di isolare un'ambiente sia termicamente che fonicamente. Le differenti colorazioni e tipologie in cui è disponibile la rendono adattabile a qualsiasi tipologia di arredamento.

La moquette ha conosciuto un progressivo declino nelle preferenze dei consumatori, dovuta a una sorta di diffidenza, in quanto la si accusa di essere terreno vitale per gli acari della polvere, responsabili di gravi danni per la salute dell'uomo.

Tuttavia la moquette rimane di gran lunga il rivestimento per pavimenti piu utilizzato in ambito alberghiero. Per evitare problemi di ogni sorta, e' molto importante sottoporla a una pulizia accurata e appropriata, condotta con strumenti idonei. Annualmente, semestralmente o trimestralment,e a seconda della quantità di persone che passano sopra la superficie della moquette, è necessario fare una pulizia ancora più profonda lavandola, smacchiandola e igienizzandola.

Una fase importante per la pulizia è il lavaggio della moquette.
Varie sono le tecniche utilizzabili:
- a iniezione / estrazione di acqua
- con rullo e aspirazione abbinata (con acqua)
- doppio rullo contro rotante con acqua e senza aspirazione
- a vapore
- a shampoo secco
- lavaggio a secco con microspugne

Il lavaggio con acqua, è sempre considerata una manutenzione profonda e straordinaria. Questo tipo di lavaggio richiede tempi molto lunghi anche per l'asciugatura, pertanto la zona interessata risulta inagibile per molte ore.

Il lavaggio a vapore, oltre ad essere ad alto rischio per le superfici tessili, puo' favorire il proliferare di acari, perche' la temperatura raggiunta in superficie non supera quasi mai i 50/60 °C e la moquette diventa cosi terreno di coltura ideale.

Il sistema a shampoo secco e' veloce e apparentemente efficace ma lascia una percentuale altissima di residui di schiuma sulle fibre. La superficie trattata con questi prodotti si sporca molto piu' velocemente di prima del trattamento.

Il metodo più efficace del lavaggio moquette è quello del lavaggio a secco microspugne (dry cleaning system), le quali, leggermente umide al momento della loro distribuzione sul tappeto per mezzo di macchine ad uno o due rulli, si seccano nel giro di 15 /30 min. assorbendo lo sporco ed eliminando tutti i microrganismi. Dopo una semplice ed accurata aspirazione con un buon battitappeto, la superficie trattata risulta pulita e priva di alcun contaminatore biologico.

Tra le diverse specializzazioni la nostra azienda offre alla sua clientela : pulizia di abitazioni, e servizio di pulizia di uffici. Professionalità e qualità sono il nostro migliore biglietto da visita. Contattateci per scoprire tutti i nostri prodotti e la nostra offerta di servizi.

Richiedete SUBITO un preventivo GRATUITO e scoprite perchè!